Ultimo aggiornamento alle 14:23
|

eDreams: 9 turisti su 10 usano lo smartphone in vacanza

La vacanza è un’evasione dalla quotidianità, ma non dalla rete.

Secondo un’indagine condotta da eDreams, 9 turisti europei su 10 usano il proprio smartphone anche in vacanza e per il 76 per cento delle persone la presenza della connessione wifi influenza la scelta del luogo in cui soggiornare.

Nello specifico, il 15 per cento degli intervistati dichiara di collegarsi ogni ora a internet e ben il 57 per cento di connettersi molte volte durante il corso della giornata.  

Per quanto riguarda invece le funzioni più importanti utilizzate dagli utenti, al primo posto c’è la necessità di rimanere in contatto con famiglia e amici, seguita da fare fotografie e cercare informazioni.  

La app più usata in vacanza risulta essere Whatsapp (58 per cento), seguita da Facebook (57 per cento), Istagram (17 per cento) e Twitter (6 per cento). Google Maps è invece l'applicazione pratica più utile per i viaggiatori, con il 64 per cento delle preferenze.

Lo smartphone viene usato anche per ascoltare musica: Spotify risulta essere l’app più usata di questa categoria (20 per cento), seguita da iTunes (12 per cento) e Shazam (7 per cento).

Leggi anche: edreams, smartphone
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi