Ultimo aggiornamento alle 13:23
|

Web marketing a Rimini, al Palacongressi torna Be-Wizard!

Due giorni di approfondimenti e anticipazioni sulle ultime tendenze del web marketing e su come fare business con internet, in ambito turistico ma non solo.

Be-Wizard!, l’evento organizzato da Titanka!, torna al Palacongressi di Rimini il 21 e 22 marzo con un programma articolato su circa 60 fra seminari e workshop, tenuti da speaker italiani e internazionali, che si focalizzeranno sul marketing integrato per il turismo, l’e-commerce, l’ospitalità 2.0, le nuove regole del real time webmarketing, le strategie di video marketing.

Come spiega Event Report il tema portante della sesta edizione di Be-Wizard, che lo scorso anno ha riunito circa un migliaio di partecipanti, sarà il real time, nella consapevolezza che il web ha compresso il tempo e non ammette proroghe, tanto che agire in tempo reale nei confronti degli utenti è attualmente la grande strategia competitiva: lo spiegherà dal palco David Meerman Scott, il padre della teoria del real time marketing, che anticipa: “Si costruiscono fortune in pochi secondi e si perdono reputazioni in un minuto”.

Ad albergatori, tour operator, enti pubblici e operatori coinvolti nella promozione territoriale sarà dedicato l’intervento di Checkitan Dev, docente alla Cornell University, sulle strategie integrate di marketing per il turismo, nel corso del quale fornirà strumenti e idee per fare marketing online in una modo efficace, aggiornato e innovativo, mentre a parlare di strategie video e di YouTube sarà Greg Jarboe, noto esperto di content marketing.

Fra i tanti temi che saranno affrontati, il digital analytics, come le città accoglienti cambiano il mondo, le prospettive dell’ecommerce per l’anno in corso, le nuove regole di marketing e PR nel turismo, le opportunità e i rischi dell’utilizzo dei Bitcoin, la nuova moneta virtuale, come si possono “riscrivere” i territori grazie alla realtà aumentata, che cos’è il social commerce.

“In un panorama nazionale sempre più attento a questi temi” ha detto Enrico Pozzi, direttore commerciale di Titanka! che organizza l’evento, Be-Wizard! vuole essere un’opportunità concreta per accorciare sempre più la distanza tra consultazione in rete e conversione commerciale online”.

Leggi anche: web
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi