Ultimo aggiornamento alle 16:19
|

Non solo prezzo: le ragioni del turismo sul web secondo Yahoo

di Oriana Davini

Non è solo una questione di prezzo: chi cerca e acquista viaggi online è conquistato anche da altri fattori, soprattutto quelli legati alla sfera emozionale.

È quanto risulta dalla ricerca 'Travel: le opportunità dell'online', presentata stamattina da Yahoo: secondo il motore di ricerca, infatti, le possibilità per un'azienda del settore turistico sono molte. L'importante è saperle utilizzare, facendo leva su quel che conta davvero per il consumatore e conquistandolo con le regole del web. "Internet è la prima fonte di ispirazione quando si sceglie la meta del viaggio - spiega Delphine Terrioux, research manager di Yahoo Italia -, ma i consumatori devono essere coccolati prima, durante e dopo il viaggio".

Usare tutti i canali disponibili, puntare su una comunicazione esperienziale con foto e video e sfruttare tutto il ciclo di vita del prodotto: queste le tre regole fondamentali da seguire per le aziende del turismo che vogliono catturare i fruitori dell'online. Con l'avvento dei social network, il viaggiatore è sempre più ambasciatore del servizio: "Ecco perchè è fondamentale essere presenti sulle piattaforme mobile", aggiunge Davide Corcione, director, search and display account management Yahoo Italia.

Leggi anche: Yahoo
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi