Ultimo aggiornamento alle 09:55
|

Allianz lancia Booking Protection per tutelare i viaggiatori

di Daniele Marucco

Una polizza per proteggere le prenotazioni alberghiere dagli imprevisti e una app per chiedere assistenza da smartphone.

Quello che si è appena concluso è stato un anno all'insegna delle novità di prodotto per Allianz Global Assistance. Oltre a rinnovare le partnership con Air France, Air One e lastminute.com, nel 2013 la compagnia assicurativa ha lanciato Booking Protection, un prodotto per assicurare il rimborso delle spese di prenotazione nel caso in cui il viaggiatore rinunci al soggiorno, ne ritardi l'inizio oppure lo interrompa anticipatamente per motivi personali o famigliari.

"Per gli ospiti provenienti da altri Paesi - aggiunge Renato Avagliano, direttore commerciale di Allianz in Italia - è disponibile Booking Protection Plus, che include anche l'assistenza sanitaria e il rimborso delle spese mediche nel Bel Paese".

Inoltre, ai clienti che hanno sottoscritto una polizza Globy è stata messa a disposizione MyTravelApp, una app gratuita per chiedere da smartphone assistenza alla centrale operativa e segnalare il numero a cui essere richiamati per l'aiuto.

Infine, grazie alla collaborazione con Emozione3, Allianz ha previsto un'assicurazione per i cofanetti regalo.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi