Ultimo aggiornamento alle 17:02
|

Foursquare atterra a Orio al Serio

L’aeroporto di Orio al Serio diventa social. Da sabato 28 dicembre, infatti, al ‘Carvaggio’ partirà la sperimentazione di Foursquare, il social network basato sulla geolocalizzazione e sulla diffusione di informazioni utili a fruire di servizi nel luogo in cui ci si trova.

Grazie a questa iniziativa quanti sono registrati a Foursquare, arrivando in aeroporto, avranno a disposizione tutte le informazioni relative alla mappa dei negozi per acquistare ciò di cui necessitano, guadagnando, allo stesso tempo, offerte, sconti e promozioni, i cosiddetti “specials”, mediante un semplice contatto.

Foursquare è un social network gratuito che permette di condividere la propria posizione geografica con amici e contatti mediante un semplice check-in. È soprattutto usato per scoprire e consigliare luoghi da visitare, punti vendita, bar e ristoranti.

Si tratta di una sperimentazione unica nel suo genere per un aeroporto: la Sacbo, la società di gestione dello scalo bergamasco, ha voluto abbinare le moderne tecnologie social al classico retail.

Leggi anche: Orio al Serio
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi