Ultimo aggiornamento alle 17:25
|

Prodotti tipici locali direttamente in hotel: l'idea di Typick

Acquistare prodotti tipici delle località in cui si soggiorna e ritirarli direttamente in hotel.

È la proposta di Typick, una delle start up che ha partecipato alla prima edizione di TTG Next a TTG Incontri 2013. L'idea nasce con l'intenzione di far conoscere l'artigianato e le eccellenze locali a chi desidera acquistare prodotti ricercati, nonché di fornire a piccoli e medi artigiani uno strumento che consenta loro di vendere i propri prodotti online a investimento zero.  

Ulteriore caratteristica, che rende la piattaforma ancora più singolare, è la possibilità per gli hotel (ed altre strutture ricettive) di iscriversi al portale selezionando i migliori venditori e creando il loro book, proponendo così le specialità selezionate direttamente ai turisti loro ospiti.  

Il turista troverà, all'interno della sua stanza, un volantino riportante l'indirizzo del book dell'hotel, grazie al quale potrà navigare con il suo tablet tra i prodotti della zona ed effettuare un acquisto direttamente sulla piattaforma. Potrà inoltre decidere se ricevere il pacco in hotel o farlo spedire direttamente a casa. In caso di consegna in hotel, quest'ultimo guadagnerà una provvigione sul venduto.

Leggi anche: Startup, TTG Next
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi