Ultimo aggiornamento alle 15:14
|

L'Antitrust avvia un procedimento nei confronti di eDreams sui pagamenti con carta di credito

Nuova tappa nella vicenda che vede contrapporti l'Autorità garante della concorrenza e del mercato ed eDreams. L'Antitrust ha infatti avviato un procedimento nei confronti della Olta "per aver reiteratamente inottemperato alla delibera dell'Autorità" del 16 febbraio 2011, come si legge nel provvedimento emanato dalla stessa Authority.

La vicenda prende il via infatti ben 2 anni e mezzo fa, quanto l'Agcm contestò a eDreams le modalità di comunicazione al cliente dei costi di prenotazione legati a gestione pratica e all'utilizzo di diversi tipi di carte di credito e debito per il pagamento. Il documento redatto ora dall'Antitrust riassume tutte le tappe delle successive vicende, con una serie di modifiche al sito internet da parte di eDreams e le relative contestazioni dell'Autorità. Anche le ultime modifiche apportate dalla Olta, secondo i rilievi d'ufficio svolti dall'Agcm lo scorso 10 luglio, sono stati ritenuti insufficienti.

Ora l'Authority ha avviato il procedimento per l'eventuale irrogazione della sanzione. Di conseguenza, eDreams rischia una multa da 10mila a 5 milioni di euro "nonché – precisa ancora la delibera in questione -, nei casi di reiterata inottemperanza, la sospensione dell'attività di impresa per un periodo non superiore ai 30 giorni".

Il procedimento dovrà concludersi entro 120 giorni dalla data di comunicazione del provvedimento.

Adesso eDreams ha a disposizione 30 giorni (sempre dalla notifica) per far pervenire scritti difensivi e documenti. Ma, ricorda ancora il documento dell'Agcm, resta aperta anche la strada del ricorso al Tar del Lazio.

Leggi anche: Antitrust, edreams
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi