Ultimo aggiornamento alle 10:49
|

Skyscanner: la metà degli utenti usa le App per la ricerca dei voli

Le App per Smartphone sono sempre più utilizzate come strumento di ricerca voli anche in Italia.

Il dato emerge dall'ultima ricerca pubblicata da Skyscanner, che rivela come come il 43 per cento dei propri utenti utilizzi gli strumenti mobile, con una forte crescita anche sul numero delle applicazioni scaricate. Quelle riconducibili a Skyscanner hanno raggiunto quota 11 milioni in tutto il mondo e 700mila nella sola Penisola. Il tutto dopo il lancio avvenuto solo a inizio 2012.

"Possiamo affermare che quasi la metà dei nostri utenti utilizza il sito attraverso il proprio smartphone o tablet - commenta Caterina Toniolo, country manager di Skyscanner Italia -. Un risultato sorprendente e che dimostra come in questo settore, a cavallo tra la tecnologia ed il turismo, le cose possano cambiare rapidamente".

Il trend italiano rispecchia quanto sta avvenendo in altri Paesi, come Germania, Svizzera, Irlanda e Canada. Sopra le righe invece ci sono l’Australia e Singapore, dove la quota di utenti che utilizzano la app di Skyscanner rispetto al totale delle ricerche e nettamente attorno al 50 per cento.

Leggi anche: Skyscanner
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi