Ultimo aggiornamento alle 14:50
|

Lastminute.com: estate all'insegna del sottodata

di Oriiana Davini

Sofferenza sui pacchetti vacanza e crescita esponenziale per quanto riguarda voli e capitali europee: Lastminute.com conferma un'estate dall'andamento altalenante, con prenotazioni sotto data e una tendenza alla destagionalizzazione.

“Dopo agosto abbiamo ripreso a vendere il lungo raggio – conferma Francesca Benati (nella foto), country leader per l'Italia della Olta -: destinazioni come Kenya e Zanzibar a settembre sono state molto richieste, anche per una questione di costi”.

A segnare la stagione estiva, un calo del 10 per cento nelle richieste di pacchetti vacanze durante le tre settimane centrali d'agosto, “prodotto che invece cresce a doppia cifra nel resto dell'anno”, commenta Benati, una pari decrescita sul fronte crociere e, parallelamente, un aumento del 60 per cento nelle richieste sul volato rispetto all'anno precedente.

In vista dei prossimi mesi, Lastminute.com si prepara a investire in tecnologia sbarcando nel mondo dei tablet con un'applicazione per l'acquisto di voli e hotel. “Lanceremo anche una nuova piattaforma per il dynamic package – conferma il manager -: i nostri clienti potranno acquistare pacchetti volo e hotel in modo ancora più intuitivo e semplice”.

La Olta guarda con fiducia alla fine del 2012 e la previsione è quella di una chiusura d'anno positiva sulla scia dei risultati parziali: i primi nove mesi dell'anno, infatti, segnano una crescita del 15 per cento per volumi e fatturato.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi