Ultimo aggiornamento alle 09:17
|

Un sito e una app per vedere il Cenacolo in 3D

Il Cenacolo apre il primo sito internet dedicato. Parte del progetto, come segnalato dal Corriere della Sera, anche una app scaricabile gratuitamente e una nuova pagina Instagram e Facebook.  

Malgrado questo, anche il nuovo sito potrebbe non essere risolutivo, in quanto cenacolovinciano.org su Google compare dopo il sito che termina con .net e sotto ad altre offerte pirata. Difficile quindi, specie per gli stranieri, distinguere il vero dominio da quelli affini.

Una app in 8 lingue
Emanuela Daffra, direttrice del polo museale della Lombardia, spiega comunque che “Abbiamo acquistato tutti i domini che riportano la dicitura cenacolo e vinciano che pian piano dovrebbero quindi scomparire. Nelle nostre pagine gli utenti avranno informazioni su orari, biglietti e preparazione alla visita. Ma anche la possibilità di navigare ad altissima definizione nel capolavoro”. Questi servizi saranno disponibili anche nella app in 8 lingue scaricabile gratuitamente. All’interno della app è possibile seguire un percorso di realtà aumentata e disporre di suggerimenti di visita intorno a diversi temi, dal restauro all’iconografia.

Leggi anche: milano
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi