Ultimo aggiornamento alle 18:05
|

L'app made in Italy che trasforma i selfie in cartoline

Cartoline delle vacanze addio? Forse no. Si chiama Pem Cards la startup italiana il cui core business ruota proprio intorno alle foto ricordo dei viaggi, trasformandole in vere e proprie cartoline da inviare in pochi click, trasformandole da digitali a reali.

Un'occasione rivolta non solo ai singoli viaggiatori ma anche a tutta la filiera turistica, visto che Pem offre a t.o., dmc, catene alberghiere, aziende e musei di brandizzare sul retro la cartolina da spedire, consentendo alle aziende di rivoluzionare il proprio approccio al marketing.

E considerando che nel 2017 in Italia sono state spedite oltre 40 milioni di cartoline turistiche (400 milioni in Francia e un miliardo negli Usa), è facile capire perché PEM dopo l'Italia si prepara a sbarcare anche in Russia, Regno Unito, Germania, Spagna e Francia.

"Il lavoro fatto finora - spiegano i due founder, Geni Bigliazzi e Andrea Gambini - ci ha portato a risultati concreti in brevissimo tempo. Ora stiamo affrontando un percorso mirato di crescita e internazionalizzazione".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi