Ultimo aggiornamento alle 12:31
|

TripAdvisor, stop ai biglietti di attrazioni con delfini e balene in cattività

TripAdvisor non venderà più biglietti delle attrazioni che allevano in cattività delfini e balene. La policy sarà adottata anche dalla sussidiaria Viator.

La nuova politica sarà completamente effettiva entro la fine del 2019. La decisione, spiega la piattaforma in una nota, è stata presa in seguito a un processo di consultazioni con diversi esperti tra cui biologi marini, zoologi e ambientalisti. “Le prove che ci sono state presentate dagli esperti sono state convincenti. Balene e delfini non prosperano in ambienti circoscritti in cattività e speriamo che in futuro questi animali possano vivere come dovrebbero, liberi e nel loro ambiente naturale - precias Dermot Halpin, president, TripAdvisor Experiences and Rentals -. Crediamo che l’attuale generazione di balene e delfini che vivono in cattività dovrebbe essere l’ultima e ci auguriamo che questa posizione venga adottata più diffusamente nel settore dei viaggi”.

Come conseguenza, qualsiasi attività commerciale che allevi o importi cetacei per mostrarli al pubblico non avrà più la possibilità di vendere biglietti su TripAdvisor e Viator. I prodotti attualmente acquistabili sul sito che non sono in linea con la nuova policy sul welafare degli animali verranno rimossi nei prossimi mesi.

La nuova policy non sarà applicata ai “santuari di mare” che si prendono cura dei cetacei già in cattività, in quanto per questi ultimi il rilascio in libertà non è un’alternativa realistica.

Leggi anche: TripAdvisor
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi