Ultimo aggiornamento alle 13:58
|

Rimborso dell'Iva: In Italia la prima soluzione mobile al mondo

Parte dall'Italia la rivoluzione digital per il rimborso dell'Iva. Utu, società fin-tech con base a Singapore, ha scelto infatti la Penisola per lanciare Utu 100% Refund, la prima soluzione mobile che permette ai turisti nella Penisola di ricevere il rimborso dell'Iva immediato direttamente in-store, rendendolo quindi subito disponibile per un nuovo acquisto.

La soluzione al momento è disponibile solo in Italia, dove a breve sarà lanciato anche Utu Plus, programma che permette ai membri Utu di ricevere un ulteriore 5% di extra cash per ogni rimborso dell'Iva.

"Abbiamo scelto di lanciare la nostra soluzione di 100% Refund in Italia perché è uno dei pochi stati nel mondo che hanno recentemente enfatizzato un approccio focalizzato sul cliente, perfettamente in linea con i valori e gli obiettivi della nostra azienda", spiega Asad Jumabhoy, tra i fondatori della società.

Il modello di business di Utu, aggiunge Alessandro Cimabrone, senior vice president tax free, "supporta sia i clienti sia i negozianti in modo che l'economia domestica possa beneficiarne. Il nostro obiettivo è riportare il rimborso dell'Iva a un punto in cui i turisti siano premiati per lo shopping nel Paese e i negozianti ottengano un beneficio grazie all'effetto moltiplicatore dei rimborsi che saranno spesi di nuovo in loco". O. D.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi