Ultimo aggiornamento alle 08:02
|

Arriva Google Viaggi,
il sito per prenotare
voli e hotel
firmato Big G

Si chiama Google Travel (in Italia Viaggi) il nuovo sito che, di fatto, trasferisce anche su desktop le caratteristiche della app lanciata lo scorso anno per gli smartphone. È una delle novità lanciate da Big G nel corso del Google Marketing Live presso il Moscone Center di San Francisco.

L’app Trips e i servizi di ricerca per hotel e viaggi sono ora integrati nel sito Google Viaggi, pensato per semplificare la pianificazioni di itinerari. Accedendo alla nuova pagina è infatti possibile ottenere tutte le informazioni utili riguardanti una specifica destinazione, ma anche tenere traccia di ricevute di  eventuali prenotazioni già effettuate senza dover utilizzare più applicazioni contemporaneamente.

Come funziona
Accedendo al sito, si entra nella sezione ‘Viaggi’, dalla quale partire digitando la destinazione scelta. Lì inizia la navigazione attraverso il portale: approdando in ‘Esplora’ e inserendo le date del proprio viaggio, il portale proporrà in automatico un comparatore di voli, e gli hotel migliori per ogni combinazione temporale. Per avere informazioni più dettagliate su aerei e alloggi è poi possibile spostarsi nelle sezioni dedicate ‘Voli’ e ‘Hotel’. A seconda delle attività realizzate sul sito, Google Viaggi terrà traccia di ricerche e prenotazioni per rendere più facile ogni accesso.

Inoltre, sempre nella sezione Esplora, si ottengono informazioni sulla località prescelta, con la possibilità di consultare la lista delle ‘cose da fare’ o itinerari consigliati per visitare una città in giornata.

Mountain View ha anche annunciato che prossimamente molti degli strumenti presenti su Viaggi verranno integrati in Google Maps.

Leggi anche: Google
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi