Ultimo aggiornamento alle 08:40
|

Italia tra reale e digitale: l'esperienza di viaggio ai Best Western Talks con TTG

Tecnologia per viaggiare e vivere le destinazioni turistiche come mai prima d’ora, coniugando reale e digitale. È questo il tema su cui Best Western ha organizzato un confronto, nel format Best Western Talks, per il pomeriggio di oggi 18 aprile a Milano, in occasione della Milano Design Week.

L’evento, dal titolo ‘Destinazione Italia: experience tra reale e digitale’ sarà moderato dal direttore di TTG Italia Remo Vangelista e vedrà coinvolti 4 relatori sul palco del Lambrate Design District di Simone Micheli: il ceo di Best Western Italia Giovanna Manzi; il ceo e founder di Travel Appeal Mirko Lalli; il direttore dell’Osservatorio Internet media del PoliMi Andrea Lamperti; il direttore marketing e comunicazione del gruppo Gattinoni Isabella Maggi.

Perché non importa quale sia il modello di business di un’impresa di viaggi, oggi la tecnologia è diventata un fattore imprescindibile e in grado sempre più di orientare le scelte dei clienti.

Italia destinazione digitale: il premio Travel Appeal
In occasione dell’evento verrà anche presentata la terza edizione del premio ‘Italia Destinazione Digitale’, di Travel Appeal, frutto di una delle più grandi analisi mai effettuate su com’è percepita e quindi recensita online la destinazione Italia dagli utenti di tutto il mondo.

Nelle prime due edizioni il sistema di Intelligenza Artificiale di Travel Appeal ha analizzato e interpretato oltre 14 milioni di recensioni: 6 milioni nel 2016,  oltre 7  milioni nel 2017. In questi primi 3 mesi del 2018 si registra un significativo incremento delle recensioni  in particolare sui canali social Google e Facebook.

Nel 2016 l’Oscar di Italia Destinazione Digitale è andato alla Basilicata, l’anno scorso all’Alto Adige. Il nuovo vincitore sarà proclamato a TTG Travel Experience, il marketplace del turismo b2b organizzato da IEG che si svolgerà nei padiglioni di Rimini Fiera dal 10 al 12 ottobre 2018. La premiazione avrà luogo mercoledì 10 ottobre alle 16.30 nella Planitsphere Italy Arena, all'interno del padiglione A5.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi