Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Blockchain e turismo, i vantaggi per la travel industry secondo Amadeus

L'argomento Blockchain diventa sempre più discusso. Nato come libro mastro delle operazioni di Bitcoin, vede oggi il suo utilizzo sempre più proiettato verso altre industry, compresa quella del travel.

A renderla una tecnologia così appetibile per il settore viaggi sono le sue caratteristiche intrinseche, una su tutte la trasparenza.
Sebbene nel travel non vi siano ancora applicazioni reali fruibili, stando a una ricerca effettuata da Amadeus vi sono delle concrete opportunità.

"Questa tecnologia potrebbe ad esempio rendere più user friendly i programmi fedeltà come quelli di hotel e compagnie aeree - spiega Geronimo Pirro, direttore marketing Amadeus -. Attraverso una logica di community, sarebbe possibile consentire una condivisione dei punti attraverso specifici programmi loyalty supportati da partnership di settore".

Altro vantaggio per il settore viaggi è il miglioramento della tracciabilità dei bagagli e, più in generale di ogni catena logistica. In ultimo, anche i pagamenti verrebbero semplificati grazie a una mancanza di intermediari nella catena del valore. G. G.

Leggi anche: Amadeus
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi