Ultimo aggiornamento alle 12:18
|

Hackathonbiz, il contest di Uvet e Talent Garden per la Via Francigena

Una maratona di brainstorming di 24 ore per trovare soluzioni di viaggio innovative per il rilancio della Via Francigena. È Hackathonbiz, il contest ideato dal Gruppo Uvet in collaborazione con la piattaforma digitale Talent Garden.

La competizione, che avrà luogo nell’ambito dell’edizione 2016 del BizTravelForum, vedrà professionisti di diversi settori, quali operatori turistici e programmatori, sviluppatori e grafici, designer e studenti, mettere in gioco la propria creatività. Divisi in quadre sotto la guida di ‘mentor’ dovranno realizzare dei progetti innovativi di riqualificazione dell’itinerario, sviluppo della rete imprenditoriale e dell'offerta turistica della Via Francigena, che saranno poi valutati da una giuria di esperti.

Il progetto, oltre a migliorare l’esperienza dei visitatori, dovrà comprendere un nuovo network di servizi al turista e fornire una piattaforma digitale che li includa tutti, creare un modello di valorizzazione e di business applicabile anche su altri itinerari italiani e internazionali, nonché dar vita a una grande opportunità per rilanciare le piccole imprese e per promuovere le eccellenze locali dell’artigianato.

Leggi anche: Uvet
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi