Ultimo aggiornamento alle 15:54
|

Koukoulian, eDreams: "Ecco i nostri obiettivi sull'Italia"

Investimenti continui sul mobile, puntando anche al miglioramento della user experience, diversificazione del revenue con prodotti aggiuntivi rispetto al core business, consolidamento dell’Ebitda.

Sono questi gli obiettivi fissati da Alexandra Koukoulian (nell  foto), nuovo country manager di eDreams Odigeo per l’Italia, alla prima uscita pubblica con la stampa nel corso di TTG Incontri. “Siamo stati pionieri negli investimenti sul mobile – spiega la manager – ed è per questo motivo che noi oggi registriamo il 25 per cento di conversioni da ricerca a prenotazione nel segmento voli contro una media nazionale che è del 10 per cento”.

ll trend dell'estate
Un trend che nei due mesi caldi dell’estate è stato ancora più forte “con giornate in cui c’è stato addirittura il sorpasso sul pc”, aggiunge. Proprio analizzando l’andamento dell’alta stagione, eDreams rileva una crescita a doppia cifra delle prenotazioni, con una completa trasformazione della mappa. “Città europee e Nord Africa hanno lasciato il passo – spiega Koukoulian – a favore delle destinazioni domestiche. Non è un caso che 8 su 10 delle mete nella top ten sono italiane”. E per l’outgoing “è stato comunque privilegiato il mare, con Baleari, Grecia e Malta al top”. Invariato invece lo scontrino medio, che resta sui 170 euro.

Leggi anche: edreams
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi