Ultimo aggiornamento alle 16:11
|

Travel Appeal e musei: cresce la reputazione online delle attrazioni

È cresciuto di 7 punti in media l’indice di reputazione e di appeal dei musei italiani negli ultimi 5 mesi.

Lo dice Travel Appeal, che ha realizzato un primo studio sull’andamento dei 20 musei nazionali che utilizzano Travel Appeal per monitorare, gestire e migliorare la loro presenza digitale, grazie all’accordo siglato fra la startup e il Mibact.

Cresce, quindi, il posizionamento digitale dei musei, ma non solo. Secondo Travel Appeal è migliorata anche al soddisfazione generale dei visitatori, aumentata del 2,6 per cento nei primi 5 mesi del 2016 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La percezione dell’accoglienza, delle attività e degli eventi, dei servizi e degli spazi migliora esponenzialmente rispetto ai primi 5 mesi del 2015 e si registra, da parte dei musei, un uso dei social più consapevole e attivo con l’adesione e l’apertura di nuovi canali. In particolare, i visitatori scelgono TripAdvisor per raccontare la loro esperienza di visita al museo e i musei iniziano a rispondere alle recensioni.

Inoltre, la soddisfazione generale dei visitatori sale in un punteggio compreso fra il 64 e il 91 per cento. Tra le fasce di sentiment positivo, la più popolata è rappresentata dai musei compresi tra l’81 e l’89per cento di soddisfazione generale.

Leggi anche: Travel Appeal
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi