Ultimo aggiornamento alle 10:05
|

Google e TripAdvisor sfidano le Ota, l'analisi di Euromonitor

di Amina D'Addario

L'impero delle Ota è destinato a sgretolarsi? Probabilmente no, ma anche i grandi colossi dell'online, da Expedia a Booking, devono stare in guardia.

A minacciare la loro supremazia sono infatti Tripadvisor e Google, che hanno cominciato a dirottare le prenotazioni alberghiere sui propri sistemi inaugurando così un modello ibrido che promette ora di rivoluzionare gli scenari. Un nuovo fenomeno che è stato messo in luce durante la presentazione di una ricerca Euromonitor sugli ultimi trend dell'industria dei viaggi presentata al TTG Incontri di Rimini.

"TripAdvisor- ha spiegato il Travel and Tourism analyst di Euromonitor, Angelo Rossini - nel 2014 ha lanciato Istant Booking, un sistema che completa la prenotazione alberghiera nel proprio sito e la stessa cosa ha cominciato a fare Google inaugurando un nuovo modello ibrido".

Un cambiamento che dovrebbe far tremare player consolidati come Expedia e Booking? "Le Ota - sostiene Rossini - devono sicuramente temere l'ascesa di Google e di TripAdvisor. Tuttavia il settore dei viaggi online apre ampie prospettive di crescita per tutti".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi