Ultimo aggiornamento alle 13:37
|

Marketing b2b, nel 2015 le aziende investiranno di più

Nel 2015 le aziende aumenteranno gli investimenti in attività di marketing b2b. Nello specifico, è il 51 per cento dei responsabili marketing a indicare che il budget aumenterà, e mediamente l’incremento sarà del 6 per cento; per contro, il 30 per cento delle aziende si manterrà in linea con gli investimenti dello scorso anno e l’8 per cento li ridurrà.

La previsione, spiega Event Report, arriva da una ricerca di Forrester Research riferita al mercato americano, dove la fine 'ufficiale' della crisi economica ha ridato fiato e fiducia alle imprese.

Il confronto con gli stessi dati rilevati l’anno precedente, osserva AvertisingAge che riporta la notizia, evidenzia che a fine 2013 erano solo il 32 per cento le aziende che prevedevano di incrementare gli investimenti, e il 22 per cento quelle che pensavano di ridurli.

Il dato interessante è però quello relativo alle attività di marketing b2b che riceveranno le fette di budget più consistenti: in prima fila ci sono gli eventi (convention, seminari, fiere), che si aggiudicheranno il 14 per cento degli investimenti, seguiti dal marketing digitale (10 per cento) e dal content marketing (9 per cento) da veicolare online e offline.

Gli eventi rimangono primi ma riducono lo share: le rilevazioni dell’anno precedente indicavano infatti che vi si sarebbe dedicato il 20 per cento del budget.

Leggi anche: Marketing
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi