Ultimo aggiornamento alle 16:06
|

Spesa digitale dei turisti italiani, un business da sette miliardi

La spesa digitale degli italiani in turismo vale oltre 7 miliardi di euro nel 2014. Questo uno dei dati presentati a TTG Incontri 2014 in occasione del convegno dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo della School of Management del Politecnico di Milano.

Secondo i dati della ricerca effettuata dal team, la spesa degli italiani è cresciuta del 10 per cento rispetto al 2013. Aumenta anche il peso della componente digitale sul totale del mercato (31,5 miliardi di euro) che passa così dal 20 al 22 per cento.

Sui canali digitali la spesa dei viaggiatori italiani è così divisa: per il 57 per cento destinata ai viaggi in Italia (+11 per cento sul 2013) e per il 43 per cento all’estero (+9 per cento rispetto all’anno precedente).

Contestualmente cresce anche l’incidenza del mobile commerce sulla spesa digitale degli italiani in ambito turistico: vale circa 340 milioni di euro nel 2014, con un aumento del 40 per cento sul 2013. Rispetto al totale della spesa turistica digitale il transato via dispositivi mobile pesa il 5 per cento del mercato.

Andrea Guerra

Leggi anche: TTG Travel Experience
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi