Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Viaggi nello spazio e sott’acqua: le destinazioni turistiche del futuro

Entro il 2024 le orbite terrestri e le profondità degli oceani diventeranno mete di vacanza. È quanto emerge dall’indagine ‘Il Futuro del Viaggio nel 2024’ effettuata da Skyscanner in collaborazione con l’azienda inglese di ricerca The Future Laboratory.

Entro il 2024, la corsa per lo spazio consisterà nel portare i viaggiatori a volare nell’orbita terrestre più bassa. Attualmente ci sono hotel in costruzione che conterranno terme a gravità zero, alianti spaziali e osservatori spaziali dove gli ospiti potranno anche sperimentare l’assenza di gravità.

Le stanze d’hotel sott’acqua esistono già e sono le nuove destinazioni di nicchia, come le suite Neptune e Poseidon dell’Atlantis Hotel a Dubai. Ora si punta a costruire non solo singole stanze o suite ma interi hotel sott’acqua, comprese le terme, i giardini e le piscine, tutte con finestre simili a quelle di un acquario che permettono agli ospiti di andare fuori con l’attrezzatura da immersione.

Inoltre, grazie ai profili social dei viaggiatori, gli albergatori di tutto il mondo potranno riservare un’esperienza veramente su misura, in base alle esigenze e ai desideri di ogni singolo ospite.

Leggi anche: Skyscanner
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi