Ultimo aggiornamento alle 11:28

Spotlight

(informazione pubblicitaria)

Disneyland Paris apre le vendite della stagione estiva

La brochure sarà distribuita agli agenti di viaggio a partire da metà dicembre. Tra le novità, l'attrazione Ratatouille e le nuove camere del Sequoia Lodge.

Disneyland Paris apre le vendite della stagione estiva per il mercato italiano. Ora è possibile acquistare una vacanza anche per gli arrivi dal 3 aprile al 12 novembre 2014. La brochure dedicata alla stagione estiva sarà disponibile a partire da metà dicembre in tutte le agenzie di viaggio per permettere di organizzare al meglio un soggiorno nel luogo dove i sogni diventano realtà e che, anche quest'anno, si conferma prima destinazione turistica in Europa.

Oltre alle informazioni dedicate agli hotel, alle nuove formule per i pasti di mezza pensione e pensione completa, alle offerte valide per l’estate, non mancano le novità, tra cui l’apertura della nuova attrazione dedicata ad uno dei principali successi Disney degli ultimi anni, Ratatouille.

“Prenota prima, conviene!” è invece la promozione early booking che prevede uno sconto fino al 25% su soggiorno + mezza pensione gratuita per coloro che prenoteranno un pacchetto a partire da 3 giorni/2 notti entro il 27 febbraio (offerta cumulabile con “i bambini sotto i 7 anni non pagano”, valida per tutta la stagione).

Sempre per le agenzie di viaggi Disney ha prodotto un video promozionale che potete scaricare da qui per trasmetterlo sugli schermi a circuito chiuso della vostro agenzia


scarica il video di Disneyland Paris


Abbiamo intervistato Marina Cipriano, Country Head Italy Parks & Resorts, per presentare nel dettaglio le novità Disneyland Paris 2014 sia per il settore trade che per il consumer.

E' possibile tracciare un bilancio del 2013 per Disneyland Paris?

Nonostante la crisi, non è stato un anno negativo. La revenue totale è stata del -1% rispetto al 2012, ma le visite si sono complessivamente mantenute stabili, 14.900.000. Per noi è un risultato positivo, in considerazione della sfavorevole congiuntura economica internazionale. Ci sono mercati che hanno risposto bene, come quello britannico, ed altri che hanno subito una battuta d'arresto, tra cui Italia, Francia e Spagna.

Tuttavia s'intravedono già dei segnali positivi per il 2014...

Sì, ad ottobre abbiamo lanciato la campagna vendite per la stagione invernale, che include gli arrivi fino ad aprile, e stiamo ricevendo numerose prenotazioni in early booking proprio da quei Paesi, come l'Italia, non particolarmente brillanti nel 2013.

Come avverrà la distribuzione della brochure estiva Disneyland Paris?

Ci sono diversi canali attraverso i quali poter ricevere la brochure: Alpitour, il nostro distributore ufficiale; altri tour operator, tra cui I Viaggi dell'Airone, Mamberto e Olympia; il nostro call center e il sito www.disneystars.com. La distribuzione avverrà tra metà dicembre e metà gennaio.

Tra le novità più attese a Disneyland Paris c'è senza dubbio l'inaugurazione dell'attrazione dedicata a Ratatouille: possiamo svelare qualche dettaglio in anteprima?

Sarà un'inaugurazione magica. La nuova attrazione sorgerà accanto alla Toy Story Playland, area pensata per farci sentire piccoli come giocattoli. Ratatouille, pensata per tutta la famiglia, offrirà la stessa suggestione: farci sentire piccoli come dei topini all'interno del ristorante di Gusteau.

Ci sono  novità anche per quanto riguarda l'offerta alberghiera?

Sì, l'Hotel Sequoia Lodge è stato da poco ristrutturato. E' una delle strutture più caratteristiche di Disneyland Paris - che ricorda i caldi ed accoglienti chalet americani - e adesso dispone di una nuova categoria di camere situate nel Golden Forest Club: 124 stanze di cui 14 suite e 3 sistemazioni per diversamente abili. I residenti del Golden Forest Club dispongono di servizi esclusivi, tra cui reception privata, servizio bagagli direttamente in camera, Disney Hotel Fastpass e VIP Fastpass per chi alloggia in suite, colazione a buffet in compagnia dei personaggi Disney ed uno spazio relax con quotidiani, bibite non alcoliche e snack serviti gratuitamente durante la giornata.

Oltre all'early booking, in brochure troviamo altre offerte molto richieste sia dal trade che dal consumer...

Sì, per tutta la stagione estiva i bambini con meno di sette anni non pagheranno. Per la pensione, mezza o completa, abbiamo scelto una formula flessibile, basata su coupon da utilizzare nel proprio hotel, nei parchi e al Disney Village. Inoltre, chi prenota un soggiorno con mezza pensione e poi cambia idea potrà passare alla pensione completa semplicemente versando la differenza.

Avete studiato promozioni ad hoc per meeting e congressi?

Per quanto riguarda l'organizzazione di meeting, congressi e cene aziendali, il nostro obiettivo è contribuire all'allestimento di eventi esclusivi e personalizzati. Oltre ai due centri congressi, infatti, offriamo la possibilità di privatizzare uno o più parchi, in parte o totalmente.

Sono previste convenzioni con compagnie aeree e/o ferroviarie per raggiungere Disneyland Paris?

Con Air France, i bambini di età inferiore ai 12 anni, con adulto pagante, voleranno gratis fino al 2 aprile. Per chi preferisce il treno, in base all'accordo con SNCF, viaggeranno gratuitamente i bambini con meno di 7 anni. Per la stagione estiva stiamo lavorando a nuove offerte in partnership con Alitalia ed Air France.

Ultime, ma non meno importanti, le attenzioni riservate agli agenti di viaggio, dalla formazione online alle offerte dedicate...

Gli adv potranno trovare tutto il materiale informativo e promozionale necessario su www.disneystars.com: dai volantini personalizzabili e stampabili alle newsletter B2B e B2C da inviare ai propri clienti. Stesso discorso per la formazione: registrandosi su disneystars.com potranno accedere ai programmi di training online e agli educational tour virtuali per imparare a conoscere - e a vendere - al meglio il nostro prodotto. Per avere un contatto diretto con la magia Disney, infine, ci sono offerte ad hoc più che vantaggiose, come 3 Giorni-2 Notti a 182,50€ a persona con ulteriore sconto fino al 20% sulla mezza pensione, fino a febbraio.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


Torna su
Chiudi