Ultimo aggiornamento alle 12:06

Spotlight

(informazione pubblicitaria)

Terza edizione di "Vola via Venezia e vinci Dubai"

L'aeroporto di Venezia ripropone il concorso dedicato agli agenti di viaggio insieme a nuovi collegamenti intercontinentali per l'estate

L’aeroporto di Venezia arriva da un 2012 con passeggeri in aumento: ben 8,2 milioni (+12,4% sul 2011) grazie soprattutto alla crescita del traffico di lungo raggio, per il quale il Marco Polo rappresenta il terzo scalo intercontinentale italiano.

Il 2013 si presenta altrettanto ricco di novità alle quali Save, società di gestione dello scalo lagunare, sta lavorando, proseguendo nella sua strategia di ampliamento capillare del network internazionale dell’aeroporto.

Forte interesse è sempre rivolto ai mercati orientali e del Nord America, con l’obiettivo di lanciare nuovi collegamenti diretti intercontinentali. In quest’ambito, dal 3 luglio prossimo la nuova compagnia Air Canada Rouge  inizierà ad operare un nuovo volo trisettimanale  per/da Toronto.
Sulla stessa tratta sarà sempre disponibile anche il volo settimanale di Air Transat, vettore canadese che potenzierà inoltre il collegamento Montreal/Venezia portandolo a due frequenze settimanali.  

Tutto questo (network nazionale/europeo + voli intercontinentali) porterà nuovi volumi di passeggeri in transito, ai quali è dedicato il programma Vola Via Venezia, concorso dedicato agli Agenti di Viaggio che prosegue per la sua terza edizione.

Dal 20 Maggio al 30 Settembre 2013, infatti, gli agenti che emetteranno almeno nr. 2 biglietti aerei per voli internazionali (di cui almeno uno con destinazione o provenienza esterna all’Italia) compiuti con qualsiasi compagnia aerea operante presso lo scalo di Venezia (VCE), con transito e anche con compagnie aeree differenti concorreranno alla vincita del premio finale: “1 volo andata e ritorno con destinazione DUBAI per due persone”.

L’agente di viaggio che emetterà biglietti, con transito a Venezia, dovrà consegnare al cliente un Voucher, completato con i dati del viaggiatore, che permetterà a quest’ultimo l’accesso nella Vip Lounge Area dell’Aeroporto di Venezia. Il regolamento del concorso  è visionabile all'interno del sito Vola via Venezia

Il programma VolaViaVenezia è stato lanciato nel 2010 ed ha riscosso sempre più interesse da parte dei viaggiatori che vedono lo scalo veneziano come una valida alternativa ai maggiori Hub italiani ed europei per viaggi di medio e lungo raggio. L’aeroporto Marco Polo, un aeroporto a  “dimensione di uomo” permette connessioni in assoluto relax in un ambiente rilassante e funzionale (la massima distanza da percorrere tra i diversi gates in caso di voli in connessione è di circa 150 metri).

Anche grazie al programma VolaViaVenezia, nel 2012 i transiti del Marco Polo sono incrementati del 64% rispetto all’anno precedente: una tendenza che si sta affermando come una costante per l’aeroporto lagunare. I mercati più sensibili a questa soluzione di viaggio sono gli scali del Sud Italia e, a livello internazionale, Mosca in prosecuzione verso gli Stati Uniti.

Un risultato ottenuto grazie sopratutto alle agenzie di viaggio che l'aeroporto Marco Polo considera da sempre come importanti players nel mondo del turismo. Infatti la possibilità di accedere gratuitamente alla Sala Vip Marco Polo sarà data solo a quei passeggeri che prenoteranno in agenzia di viaggio il loro biglietto con un transito a Venezia.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


Torna su
Chiudi