Ultimo aggiornamento alle 12:46

Spotlight

(informazione pubblicitaria)

Italy at Home, il gusto di una vacanza memorabile

Pacchetti personalizzati con prodotti tipici d'eccellenza direttamente a casa del turista: l'offerta di Iacabby

Pasta di Gragnano, colatura di alici della Costiera Amalfitana, riso nero Venere del Veneto, tonno siciliano pescato all'amo, ragù di chianina, liquore al cioccolato di Modica. Sono solo alcune delle produzioni di nicchia e d'eccellenza che hanno reso celebre l'enogastronomia made in Italy in tutto il mondo e che mandano in estasi i turisti, di ogni nazionalità, che ogni anno visitano il nostro Paese.

Iacabby Srl, giovane società nata dalla passione comune per la buona cucina di Gennaro Iaccarino e Giuseppe Abbiati, lavora per rafforzare il connubio tra mondo del turismo ed enogastronomia di qualità. Come? Proponendo agli operatori di settore - dai grandi tour operator ai proprietari di agriturismo e Bed&Breakfast - confezioni personalizzate di prodotti tipici, gli "Italian Holiday Pack", uno strumento di marketing unico e in grado di completare ed impreziosire con originalità l’offerta di viaggio, rendendo più saldo e duraturo il rapporto tra il turista e l’operatore.

L'offerta di Iacabby Srl si basa sulla teoria del "marketing del ricordo", fondata sulla suddivisione dell'esperienza di viaggio in tre fasi: 1) prima della partenza (studio e organizzazione del viaggio); 2) La vacanza vera e propria; 3) fase del ricordo dell'esperienza (souvenir e regali). Fino ad oggi la maggior parte degli operatori del settore si è concentrata sulle prime due fasi. Iacabby lavora sulla terza fase. "L'operatore può stimolare il ricordo positivo della vacanza, fidelizzando la propria clientela, anche in un secondo momento - spiega Gennaro Iaccarino -, quando il cliente è tornato a casa e si è rituffato nella sua routine quotidiana. I turisti desiderano tornare nel luogo d'origine con un ricordo del posto. Cosa c'è di meglio del cibo italiano?".

I pacchetti sono personalizzabili sotto ogni aspetto: target, prezzo, stagionalità e tempi di spedizione. Per il prezzo, ad esempio, si va dalla confezione low cost da 6 euro che comprende un pacco di pasta di Gragnano ed una confezione di ragù tipico (come il ragù di lepre o di cinghiale) a quella deluxe da 120 euro con cinque tipi diversi di pasta (più un pacco di pasta fatta a mano a tiratura limitata), tre prodotti ittici (come tonno sott'olio, pesce spada e nero di seppia), tre sughi di carne, bottarga sarda, liquore, vino e dolci.

"I prodotti li cerchiamo fisicamente sul territorio - aggiunge Abbiati -, partecipiamo a fiere di settore e grazie alle esperienze, legate al turismo e all'enogastronomia, accumulate in anni di lavoro, ci vengono costantemente segnalati solo i migliori fornitori. I prodotti che offriamo non sono quelli che si trovano comunemente nei negozi di souvenir, che spesso di 'tipico' e di made in Italy hanno davvero poco. Le nostre sono specialità preparate rispettando le ricette della tradizione locale, prodotti che comprano anche gli italiani".

L'Italian Holiday Pack viene recapitato al turista direttamente a casa, in seguito al suo ritorno nel luogo d'origine e si aggiunge, nell'offerta di Iacabby, al tradizionale "Welcome Pack" da far trovare ai clienti in camera al momento del loro arrivo. "Operiamo con i migliori corrieri internazionali, a partire da Ups - evidenzia Iaccarino -. Possiamo spedire qualsiasi cosa in ogni angolo del mondo, con la garanzia di avvenuta consegna in pochi giorni".

Contatti:

Iacabby Srl
Via del Maggiolino 168, 00155 Roma
Tel. 06-45664765

Siti Web: www.iacabby.com, www.italyathome.net
Mail: info@iacabby.it
Facebook: https://www.facebook.com/italyathome

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


Torna su
Chiudi