Ultimo aggiornamento alle 15:15

Spotlight

(informazione pubblicitaria)

Iberostar Hotels & Resorts: il lusso di sentirsi un vip

La catena alberghiera ha presentato durante Bit 2013 l'accordo di sponsorizzazione con l'Internazionale FC Milano

Con un milione e mezzo di clienti e 1047 milioni di euro di fatturato  (+10%) Iberostar Hotels & Resorts si è confermata nel 2012 come una delle più prestigiose catene alberghiere al mondo.

La catena è una delle tre divisioni in cui si articola oggi il gruppo Iberostar, fondato nel 1930 a Palma di Maiorca. La società è attiva oggi con oltre 100 alberghi a 4 e 5 stelle nelle principali destinazioni turistiche di 16 Paesi.

Diffusi ampiamente in Spagna (Canarie, Andalusia e l'isola di Maiorca), attivi in 5 paesi americani (Messico, Cuba, Repubblica Dominicana, Jamaica e Brasile) e con una forte presenza in Africa (Capo Verde, Marocco, Tunisia) e in Europa (Bulgaria, Croazia, Grecia, Ungheria, Montenegro, Turchia e Italia, ad Alghero). In totale 36mila camere che occupano 21mila dipendenti.

Gli hotel sono stati progettati in posizioni incantevoli, affacciano su spiagge da sogno, hanno centri benessere e SPA di alto livello. E poi ristoranti con cucina locale e internazionale, strutture sportive all’avanguardia, servizi che assicurano agli ospiti professionalità, attenzione e cortesia.

La catena guarda al mercato italiano con rinnovata attenzione: intende sviluppare una rete commerciale nel nostro Paese e farsi conoscere da un numero crescente di operatori. Per questo sono stati espositori alla Bit di Milano dove hanno presentato un accordo di sponsorizzazione con l'Inter F.C.

La sensibilità verso lo sport è un valore aziendale sentito: in Spagna sponsorizzano squadre di basket e star del tennis, mentre le strutture alberghiere offrono la possibilità di praticarlo in sicurezza e comfort, assistiti dai migliori maestri di tennis o motivati dai più esclusivi golf club.

La clientela è particolarmente fedele ed è composta da 'repeaters' nel 70% dei casi. Clienti che hanno dimostrato di apprezzare i servizi non solo a parole poichè hanno conferito ad Iberostar numerosi riconoscimenti internazionali: l'ultimo in ordine di tempo è il premio Trip Advisor Travellers'Choice Awards 2012.

Alta reputazione online, dunque, per questa catena che fra l'altro ha fatto della customer care su internet uno dei propri punti di forza: innanzitutto attraverso il sito web (usato quindi non solo per la vendita diretta ma anche nell'interazione con il cliente). In secondo luogo attraverso i social network (principalmente Facebook e Twitter) dove è possibile avere consigli e assistenza sia nelle fasi di scelta del soggiorno, che durante e dopo la vacanza. Una vera e propria social 'task force' monitora costantemente i messaggi ricevuti e interviene tempestivamente quando riceve una segnalazione per risolvere eventuali disagi.

I prossimi obiettivi della catena alberghiera sono consolidare e continuare l’espansione delle destinazioni vacanziere, soprattutto nelle zone più esclusive dei Caraibi, e parallelamente sviluppare Iberostar the Grand Collection – www.thegrandcollection.com - una linea di hotel di lusso, esclusivamente per adulti, fatta eccezione per il Grand Hotel Mencey a Tenerife e il Grand Hotel Budapest, rigorosamente 5 stelle, in grado di offrire una vacanza esclusiva e indimenticabile in luoghi da favola.

Per quanto riguarda l'Italia la politica di Iberostar Hotels & Resorts è quella di un rafforzamento e sviluppo del mercato e per questo invita tutti gli operatori del turismo a contattarli ai seguenti recapiti per scoprire e approfondire le novità 2013.

Contatti:
Ufficio di rappresentanza Italia
tel: +39 045 6590107
email: rep.italy@iberostar.com

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


Torna su
Chiudi