Ultimo aggiornamento alle 04:37

Spotlight

(informazione pubblicitaria)

IHZ Italia. Il nuovo sistema di prenotazione in real time

Il B2B low cost per gruppi e individuali

È nato il nuovo sistema di booking online low cost di IHZ Italia, che da 30 anni rappresenta la divisione incoming e centro prenotazioni della Tourplan (IATA associated). Forte di una lunga esperienza (dal 1964) nella gestione dei flussi individuali e di gruppo, con focus nelle maggiori città d’arte italiane, l’operatore ha sviluppato e pubblicato nel proprio sito web www.ihz.it una piattaforma di prenotazione riservata alle agenzie di viaggio e tour operator.

La piattaforma, disponibile in lingua inglese, conta 2.000 strutture ricettive selezionate in 300 destinazioni. “Il sistema è senz’altro innovativo. Consente, infatti, di effettuare prenotazioni di gruppi in tempo reale, oltre a quelle individuali. La procedura è molto semplice” afferma l’amministratore delegato di IHZ Italia, Alfonso Ruggiero.

“Le componenti base del sistema sono la scelta della destinazione, della data, il numero di viaggiatori e i tipi di servizi richiesti, con la possibilità di orientare l’accommodation nell’hotel o nella dislocazione preferita. Dal proprio account, inoltre, è possibile emettere il proprio voucher ed effettuare modifiche alla prenotazione in qualsiasi momento”.

Le tariffe partono da 12 euro: “Tutte le tariffe sono nette e non ci sono commissioni aggiuntive” sottolinea il Ceo. Qual è invece l’identikit del cliente? “Nel nostro caso, prevalentemente gruppi di adulti e studenti. Abbiamo clienti, oltre che dall’Italia, da tutta Europa, in particolare dal Nord e dall’Est e ci stiamo aprendo ai mercati emergenti” aggiunge Ruggiero.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


Torna su
Chiudi