Ultimo aggiornamento alle 15:10

Spotlight

(informazione pubblicitaria)

L'Aeroporto di Salerno presenta “Summer 2012”

Nuovi collegamenti nazionali e internazionali da e verso Salerno. Grande protagonista del progetto è la Camera del Commercio di Salerno.

C’è aria di novità per l’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi. Ritornano infatti i voli di linea, dopo uno stop di alcuni mesi.

Il 16 giugno partiranno i collegamenti settimanali con Verona e Monaco di Baviera assicurati da Air Dolomiti, dal 17 Giugno torna anche Danube Wings, che garantirà i collegamenti con Bratislava, e dal 20 giugno inizieranno i voli verso Milano Malpensa, Catania ed Olbia con Sky Bridge AirOps, tre volte a settimana

Lo scalo aeroportuale rappresenta un nodo centrale per la promozione della provincia salernitana, perché diventa uno strumento efficace per rilanciare l’economia del territorio. “I suoi 1300 arrivi significano 10.000 presenze nelle nostre strutture ricettive”, dichiara Guido Arzano, presidente della Camera del Commercio di Salerno, socio di maggioranza.

Punto di forza della nuova offerta dell’aeroporto salernitano è il buon rapporto qualità/prezzo: 64 posti per i voli garantiti da Air Dolomiti e 30 per quelli di Sky Bridge AirOps,  con tariffe che vanno da 54 euro, per raggiungere la Sardegna, a 140 euro, per arrivare in Lombardia.

“Abbiamo contenuto i costi di gestione tenendo conto anche la flessibilità dei voli e la convenienza dei passeggeri. Sono felice e bisogna proseguire su questa strada. Nel nostro piccolo stiamo facendo bene”, sottolinea ancora Arzano.

La presentazione di “Summer 2012”, l’offerta estiva dei collegamenti aerei, è avvenuta il 12 maggio. Presenti il Presidente della Provincia di Salerno Edmondo Cirielli, il Presidente della Camera di Commercio di Salerno Guido Arzano, il Presidente della Società di gestione dello scalo salernitano società consortile Carmine Maiese, il Comandante Giuseppe Sabatino Managing Director del vettore Skybridge AirOps Srl mentre è intervenuto in viedoconferenza da Verona Cesare Simonetti Key Account di Air Dolomiti.

Non un’inaugurazione, dunque, come hanno precisato i partecipanti, ma l’occasione per rilanciare uno degli snodi fondamentali dell’attività turistica salernitana.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


Torna su
Chiudi