Ultimo aggiornamento alle 08:27

Spotlight

(informazione pubblicitaria)

airberlin: nuove rotte e servizi di qualità

Le nuove alleanze della compagnia aerea garantiscono ad airberlin l’ampliamento dei servizi

“Il nostro obiettivo è guardare al futuro”. Così Susanna Sciacovelli, direttore generale Italia per airberlin, spiega lo spirito imprenditoriale della compagnia aerea.

Innanzitutto, dal 20 marzo 2012, l’alleanza con oneworld. In questo modo airberlin potrà offrire ai suoi clienti un ventaglio di rotte più ampio, con 800 destinazioni e 150 Paesi nel mondo. La partnership, che comprende più di 90 milioni di soci, sarà orientata alla fidelizzazione del cliente, attraverso una serie di servizi esclusivi, come ad es. la possibilità di accumulare e utilizzare miglia status e miglia premio sull'intero sistema delle rotte oneworld.

È proprio nella collaborazione con altre compagnie aeree, che airberlin garantisce una fitta rete di trasporto e uno sviluppo costante. In questo senso diventa rilevante la partnership con Etihad Airways, che garantisce ad entrambe le compagnie di raggiungere un significativo ampliamento del mercato con un estensivo network di codeshare già esistenti. Lo spirito imprenditoriale di airberlin si esprime anche attraverso il consolidamento del loro hub in occasione dell’apertura del nuovo aeroporto di Berlino-Brandeburgo, che verrà inaugurato il 03 giugno 2012, e che diventerà un nodo fondamentale per le rotte airberlin verso Paesi come la Scandinavia, l’America e l’Europa dell’est.

Un ruolo importante nello sviluppo della compagnia aerea è giocato anche dal settore del trade. In questi giorni, ad esempio, si è conclusa a Milano un evento che ha premiato le 7 migliori agenzie partners del Nord Italia, mentre durante la BMT airberlin ha premiato le migliori agenzie del Sud Italia.

Così airberlin garantisce ai suoi passeggeri una serie di servizi di alto livello. “Non siamo una low cost, ma una compagnia che offre nel prezzo il tutto incluso”. Per Susanna Sciacovelli, quindi, è importante garantire al cliente la massima trasparenza e i migliori servizi, tra i quali la prenotazione dei posti a sedere, la possibilità di bagagli da stiva fino a 23 kg, servizi di ristorazione e assistenza durante i voli.

airberlin è il secondo vettore più importante in Germania e il sesto in Europa: una flotta di 170 aerei con un’età media giovane, di 5,5 anni. La compagnia si contraddistingue inoltre per il più basso consumo di carburante in Europa in relazione alla propria capacità di trasporto: 3,5 Litri per 100 passeggeri per chilometro.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


Torna su
Chiudi