Ultimo aggiornamento alle 08:31

Spotlight

(informazione pubblicitaria)

Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia: per t.o. e agenzie contributi fino a 9mila euro per i gruppi in arrivo

Grazie a queste agevolazioni, registrate +17mila presenze nelle strutture ricettive teramane e aquilane. L’ente camerale è a TTG Travel Expericence, pad. A7.

Dalle vette incontaminate del Gran Sasso alle coste basse e sabbiose del mar Adriatico, l’Abruzzo non finisce mai di stupire. Grazie ai contributi della Camera di Commercio delle province di Teramo e L’Aquila sarà ancora più conveniente soggiornare presso le strutture ricettive locali per scoprire la regione verde d’Europa, che vanta 3 parchi nazionali, un parco regionale e 38 tra oasi e riserve regionali e statali, 14 bandiere blu, borghi antichi, emergenze artistiche ed eccellenze enogastronomiche.

“Anche quest’anno - dichiara la presidente Antonella Ballone (nella foto) - per stimolare la domanda e attrarre flussi turistici dall’Italia e dall’estero, l’ente camerale ha stabilito di erogare incentivi economici, a titolo di concorso spese, tramite un apposito bando pubblico destinato ai tour operator e alle agenzie di viaggi per organizzare soggiorni di gruppo, con minimo 25 persone, per almeno due notti consecutive negli alberghi del teramano e dell’aquilano”.

“Abbiamo già ricevuto domande di contributo da parte di gruppi provenienti da tutta Italia e dalla Svizzera, che hanno scelto le nostre mete e che hanno già sviluppato 5.809 arrivi ed almeno 17.420 giornate di presenza effettiva nelle strutture ricettive della costa teramana e della montagna aquilana. Un dato importante e destinato a salire nei prossimi mesi – continua la presidente -, che conferma la bontà della nostra visione strategica di sviluppo del territorio attraverso gli incentivi al turismo”.

Il bando è ancora aperto e consultabile al link https://www.cameragransasso.camcom.it/ Per ogni istanza ammessa a contributo sarà erogata la somma di 30 euro a partecipante, per un importo massimo complessivo di 9mila euro a gruppo. Sono inoltre previsti rimborsi al 50 per cento delle spese sostenute per servizi di accompagnamento resi da guide/accompagnatori riconosciuti dalla Regione Abruzzo e dalle federazioni/associazioni di livello nazionale.

Un segnale di forte vicinanza verso il settore delle guide culturali e naturalistiche e degli accompagnatori di montagna - commenta Ballone -, oltre ad un aiuto economico a tutti gli albergatori, le agenzie di viaggio, i tour operator e i gruppi che vogliono godersi il nostro territorio e visitare le nostre mete. Sono queste le finalità del bando camerale per incentivare i flussi turistici in Abruzzo”.

La presidente Ballone ricorda infine che la Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia sarà presente, in collaborazione con la Regione Abruzzo, a TTG Travel Experience, a Rimini, al padiglione A7 negli stand 140-206, “per sostenere – sottolinea - i nostri operatori, che tramite i contributi della Camera potranno giocarsi una carta aggiuntiva per rendere ancora più attrattivi i pacchetti vacanze e le strutture ricettive locali partecipando al tavolo delle trattative con i maggior tour operator e le agenzie di settore”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


Torna su
Chiudi