Ultimo aggiornamento alle 09:29

Spotlight

(informazione pubblicitaria)

You Know! Il mare
al servizio delle agenzie

La prima piattaforma di prenotazione online per tour in barca nei mari più belli d’Italia. Piccoli gruppi, assistenza garantita h24, circuiti personalizzabili e nuove escursioni green su imbarcazioni ibride.

Dieci anni di attività sui mari italiani più scenografici e il piacere di aggiungere una preziosa tessera al mosaico della vacanza. La storia di You Know! nasce nel 2011 dalla sconfinata passione per la navigazione del suo Ceo, Enrico Manzi, e dal suo desiderio di mostrare ai viaggiatori scorci alternativi dell’isola di Capri. Tutto questo con il supporto di guide eccellenti e con un’attenzione meticolosa per la cura di ciascun passeggero, due caratteristiche che sono rimaste inalterate nel tempo, garantite per ogni escursione e per ogni tour. Da sempre la stessa accuratezza nel limitare la dimensione dei gruppi, nell’ascoltare le esigenze di tutti, con un unico obiettivo: dare ai propri ospiti la possibilità di vivere con You Know! il giorno più bello della loro vacanza. Come dimostrano le tante entusiastiche recensioni collezionate nel tempo.

I plus della vacanza in barca You Know!
Gruppi di dimensioni contenute accompagnati da guide esperte locali, attenzione al dettaglio, customer service, cancellazione flessibile, sicurezza a bordo, hotel pick-up and drop-off sono solo alcune delle peculiarità che fanno dell’offerta You Know! un prodotto da consigliare con successo ai clienti.
Dopo un decennio di attività, i tratti di mare in catalogo si sono moltiplicati, offrendo ai viaggiatori la possibilità di esplorare in piccoli gruppi le isole e i tratti di costa più scenografici della Campania partendo da Sorrento, Positano, Amalfi Capri, Napoli e persino da Roma, con un rapido collegamento in treno alta velocità fino alla città partenopea e successiva partenza in barca con tappe nei luoghi naturalistici più interessanti di Capri e della Costiera Amalfitana.
Tra le novità, l’abbinata Ischia-Procida protagonista dell’escursione in partenza dal capoluogo campano, con possibilità di fare snorkeling e sostare nei porti per esplorare a piedi i centri abitati. Le due isole sono anche raggiungibili da Sorrento, ancora una volta con un’escursione giornaliera. Due soluzioni interessanti per le agenzie che le vogliano suggerire ai clienti interessati a visitare Procida in occasione dei molti appuntamenti che quest’anno la celebrano come Capitale Italiana della Cultura.

Tour privati personalizzabili
Sono dodici, tra imbarcazioni e yacht di lusso, i mezzi per gli itinerari personalizzati in mare. Lo staff You Know! è a disposizione delle agenzie per progettare la migliore vacanza possibile per ogni cliente. L’isola di Capri, la costiera amalfitana, Ischia e Procida possono essere le mete di un tour da vivere seguendo i tempi e le rotte più in linea con gusti e ritmi di vita personali. Un’esperienza che l’agente di viaggi può disegnare su misura per il viaggiatore insieme al team You Know!. Scegliendo la barca più indicata e con la certezza di poter contare sempre sull’esperienza e la preparazione di skipper professionisti pronti ad accogliere ogni desiderio dei passeggeri.

La svolta green è già in atto
Riprogettazione degli imballaggi, contenimento dello spreco alimentare, scelta di materiali riutilizzabili e riciclabili. Passa per queste strategie la svolta green avviata nel 2021 e pianificata nelle diverse fasi con la cura e la precisione che caratterizzano ogni attività firmata You Know!  
Le prime imbarcazioni con motori a tecnologia ibrida sono state varate nel 2021, dopo due anni di lavoro e ricerca in partnership con la prima azienda italiana nel settore della motorizzazione elettrica per il diporto. Il consumo di carburante si è ridotto così di quattro volte rispetto a quello di una imbarcazione ordinaria, abbattendo le emissioni nocive e regalando ai turisti la certezza di una navigazione rispettosa del mare e del suo ecosistema. Tutto questo, in un silenzio che aggiunge ulteriore magia a mete quali Positano e Amalfi cui si unisce l’eccezione della visita alla baia di Ieranto, area naturale protetta altrimenti irraggiungibile con barca a motore.
Entro il 2024 l’azienda punta a convertire all’ibrido l’intera flotta mentre già entro il 2023 conta di incrementare fino all’80 per cento l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili e arrivare a servirsi unicamente di materiali in plastica riutilizzabili, riciclabili o compostabili. Infine, per il 2025 tutti i veicoli a supporto delle esperienze in barca – come i minivan e i minibus che fanno da navetta tra il porto e gli hotel – saranno totalmente elettrici.
L’incondizionato amore per il mare che dieci anni fa ha dato vita a You Know! si rafforza e si conferma così anche attraverso la responsabilità ambientale. “Per non chiedere mai – dichiara lo stesso Manzi - a clienti o partner di fare qualcosa che noi per primi non ci siamo già impegnati a fare”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


Torna su
Chiudi