Ultimo aggiornamento alle 15:55
|

Lo sguardo
a Oriente
di Stefano

di Remo Vangelista

Quattro mesi che segnano il percorso. Stefano Pompili resta cauto, ma il primo quadrimestre ha portato entusiasmo in casa Veratour.  

Volume d'affari in aumento del 9 per cento e advance booking oltre il 70 per cento. Lui non canta vittoria e continua a monitorare la situazione Mar Rosso. La perdita di fatturato dovuta allo sconsiglio su Sharm ha ormai varcato la soglia degli 8 milioni di euro e non si vedono buone notizie all'orizzonte.

"in questo inizio di 2014 abbiamo una media scontrino in crescita e sul lungo raggio stiamo macinando passeggeri. Oggi viaggiamo con un load factor del 97 per cento (contro il 93 del 2013) sui nostri voli a lunga gittata. Con l'aria che tira bisogna fare molta attenzione e gestire con la massima precisione il contingente posti. È inutile dire che l'assenza di Sharm si fa sentire".

Intanto a Roma stanno studiando da mesi una nuova meta per l'inverno e le attenzioni sono tutte per i paesi del medioriente. I bene informati dicono di aver visto entrare i manager Emirates a più riprese nella sede Veratour. Forse solo normali trattative, ma Fabio Lazzerini (general manager Emirates Italia) vuole piazzare un colpo per l'inverno…

Twitter @removangelista

Leggi anche: Veratour, Stefano Pompili
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi