Ultimo aggiornamento alle 11:13
|

Sabelli per il dopo Altavilla

di Remo Vangelista

Rocco Sabelli potrebbe tornare nel trasporto aereo, passando dalla porta principale. Il manager molisano è infatti un serio candidato alla sostituzione di Alfredo Altavilla alla presidenza di Ita.

Sabelli, secondo fonti bene informate, è un manager stimato dall’attuale ministro Mef Giancarlo Giorgetti che qualche stagione fa lo indicò alla guida di Sport e Salute Spa società creata dall’allora Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Attualmente presiede Invitalia, ma secondo alcuni avrebbe già dato la sua disponibilità a tornare nel mondo del trasporto aereo.

Sabelli fu nominato a.d. di Alitalia nel 2008 nel periodo del piano Fenice, progetto di rilancio che coinvolgeva anche le banche. La sua mission era abbastanza chiara: cercare un gruppo di investitori per acquisire la parte aviation e quello che restava di Air One. Su TTG Italia del 7 ottobre del 2010 Sabelli spiegava: “Non mi interessa l’italianità della compagnia, ma solo due fattori fondamentali: Alitalia deve essere privata e deve avere capitale”. E così si potrebbe aprire un nuovo capitolo della vendita di Ita con il ritorno prepotente di Lufthansa e Msc. Ma siamo ancora fermi al possibile rientro del manager di Agnone.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi