Ultimo aggiornamento alle 08:02
|

L’inverno
di Fabio Lazzerini

di Remo Vangelista

Mentre si cerca di trovare il migliore assetto possibile, le partenze proseguono. Non stiamo parlando di macchine di Formula 1 ma di Alitalia, compagnia  che entro fine mese potrebbe avere una nuova governance. Potrebbe perché ormai siamo abituati ad assistere a continui rinvii.

Intanto questa settimana Fabio Lazzerini, chief business officer, presenterà a Rimini la stagione invernale del vettore. Toccherà ancora a lui spiegare che Alitalia non intende lasciare altri spazi ai competitor. Negli ultimi due anni è riuscito a ricucire il rapporto con le agenzie di viaggi senza tralasciare la vendita degli altri canali. Un’impresa dopo stagioni di mugugni e contrasti.

Al momento si può ipotizzare che il programma invernale dei voli dovrà per forza tenere (ancora) conto delle limitazioni legate al parco flotta. Probabile quindi che Lazzerini si affacci a TTG Travel Experience con una serie di variazioni sul network. Al momento sembra certo che Alitalia nei prossimi mesi cercherà di consolidare la sua fetta di mercato conquistata nel business travel.  

Quindi attenzione massima alle rotte d’affari. Segmento che permette di vendere seggiolini a prezzi di mercato superiori, con redditività in aumento per la linea aerea. “Perché una compagnia se lavora bene sulle rotte business può fare la differenza sul mercato”, ha detto nei mesi scorsi il manager Az.

Twitter @removangelista

Leggi anche: Alitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi