Ultimo aggiornamento alle 15:32
|

Pricing, pricing, pricing: il mantra di John Alborante

di Claudiana Di Cesare

"Al centro di tutte le nostre decisioni, c'è sempre il consumer". John Alborante, sales & marketing manager di Ryanair, ci racconta perché il 2017 sarà un anno particolarmente caldo per il vettore, dall'apertura di Napoli all'offerta di pacchetti di viaggio, passando per la guerra contro le Olta e le polemiche sui presunti 'aiuti' da parte degli aeroporti.

"Apriamo a Napoli un presidio che ci mancava - esordisce - e che sarà importante per l'incoming, perché connette l'Italia con mercati strategici come l'Europa del Nord, del Centro e dell'Est". L'investimento di 300 milioni di euro sarà supportato, inizialmente, da un'offerta tariffaria particolarmente aggressiva.

Il pricing è, da sempre, al centro delle politiche di sviluppo del vettore, che conferma questa impronta anche per il nuovo progetto Ryanair Rooms, il metasearch proprietario per la ricerca delle strutture ricettive: solo il tassello di una trasformazione più ampia. "L'obiettivo è riuscire a offrire sul sito tutti i servizi di cui il turista ha bisogno - svela Alborante -, tenendo sempre presente le tariffe, che guideranno anche la selezione dei partner".

A gettare qualche ombra sui piani di espansione del vettore, i problemi con le Olta che, secondo Alborante, "utilizzano il brand di Ryanair impropriamente". Il manager non risparmia qualche frecciatina anche ai vettori che li accusano di ricevere aiuti dagli aeroporti. "Si tratta di sconti - ribadisce -, perché riusciamo a garantire volumi e frequenze. Non ha senso cercare di colpire il business altrui, anziché provare a lavorare sul proprio".

Leggi anche: Ryanair, John Alborante
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi