Ultimo aggiornamento alle 12:27
|

Totalmente Schiavon

di Remo Vangelista

Costa Crociere è ancora (o forse sempre) Carlo Schiavon.

Il direttore commerciale e marketing  resta ancora oggi la faccia più nota al mondo delle agenzie di viaggi. Il mercato delle crociere guarda giustamente a tutti i canali di vendita, ma Schiavon da vecchio navigatore sa bene che i dettaglianti restano lo zoccolo duro dei ricavi.

Lo stesso Schiavon nelle ultime stagioni non ha mai nascosto nulla e, forse proprio per questo, gli adv hanno sempre mantenuto rispetto per questo signore che da molti anni solca i mari con addosso la maglietta della compagnia.

Qualche stagione, deluso forse da certe decisioni di Costa, passò armi e bagagli sul fronte dei tour operator con Valtur e Travelplan, ma durò poco e con risultati sicuramente poco entusiasmanti.

Poi il ritorno in Costa Crociere e la ricerca di nuovi mercati. Senza mai dimenticare le agenzie. Anche nell’ultimo appuntamento con Protagonisti del Mare è stato il manager più cercato e ascoltato.

Sarà un caso, oppure no, ma presentando ieri la nuova tariffa Total Comfort ha fatto un altro piccolo passo verso i dettaglianti. Nulla di entusiasmante, ma in linea con la sua filosofia. Costa resta ancora e sempre Schiavon.

Twitter @removangelista

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi