Ultimo aggiornamento alle 16:16

ottomilanovantadue

Cristina Peroglio, giornalista di TTG Italia
|

Voglia di bellezza

E poi si ritorna a casa, alla vita di ogni giorno.

Con ancora negli occhi l'entusiasmo dei blogger di Tbdi2023, la sorpresa delle start up di TTGNext, la folla dei padiglioni azzurri di TTI.

Dopo Rimini 2013, le idee si affollano in testa.

Mi piacerebbe vederla tutta, quest'Italia di cui parlo da tanto e di cui conosco qualche segreto e qualche problema.
Mi piacerebbe andare in tutti gli hotel, a stringere le mani dei proprietari, a guardare negli occhi chi riesce a resistere.
Mi piacerebbe andare dai tour operator dell'incoming, quelli che prendono la valigia e il coraggio di andare nel mondo a dire quanto è bello, ancora, il nostro Paese.

Mi piacerebbe andare nei ristoranti e nelle trattorie, a dire grazie se ancora sanno umanizzare la vendita di un piatto, se ancora sanno narrare la storia di un territorio. Mi piacerebbe andare in ogni paese, in ogni luogo di questo Stivale stanco e malandato, per vedere, capire, scoprire se c'è ancora la voglia di bellezza che l'Italia deve avere.

Non possiamo permetterci di perdere la voglia di bellezza.
Il mondo del turismo lo sa, e lo ha detto, forte e chiaro, alla fiera di Rimini.

Nessuno faccia finta di non aver sentito.

twitter@cperoglio

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori

Torna su
Chiudi