Ultimo aggiornamento alle 11:10
|

Lungo raggio senza jet lag

Secondo le agenzie, il vantaggio competitivo di Zanzibar rispetto ad altre destinazioni lungo raggio è più che evidente.

“Di fatto - dice Giulia Spinola, responsabile di agenzia di Last Minute Tour Umbria di Milano - è una meta long range mare quasi senza fuso orario”. Una differenza non di poco conto rispetto, ad esempio, ai Caraibi. Tre ore di fuso sono più facili da recuperare al rientro. “Senza contare che il mare è molto bello e i paesaggi sono affascinanti - aggiunge ancora Spinola -. Grazie alle escursioni dai villaggi, quasi tutte via mare, si può cambiare spiaggia ogni giorno e gustarsi appieno il soggiorno nell’isola”.

Per contro, il target di visitatori secondo le adv è limitato dalla necessità di effettuare la profilassi antimalarica. “Il target di riferimento è sostanzialmente quello delle coppie, giovani e meno giovani” dice Paola Cavallino, addetta vendite di Big Apple Travel a Genova. “Le famiglie - spiega Mariella Garau, addetto vendite di Mbros Viaggi a Milano - sono frenate dal problema dell’antimalarica. È vero che, stando al mare, i rischi dovrebbero diminuire, ma noi facciamo sempre presente la necessità delle profilassi. E questo fa preferire altre destinazioni e rimandare la scelta di Zanzibar a quando i bambini saranno più grandi”.

Leggi anche: Zanzibar, tanzania
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi