Ultimo aggiornamento alle 10:30

Lady Globetrotter

Pamela McCourt Francescone, Giornalista giramondo
|

Cornetti e baci

Dopo Mosca e San Pietroburgo è arrivato a Londra il primo pay-per-minute caffè, dove invece di pagare quello che si consuma si paga il tempo che uno rimane nel locale.

Si chiama Ziferblat Bar e si trova nel quartiere trendy di Shoredich nella East End, non troppo lontano dal duomo di Saint Paul's. Arredato come un salotto vintage e dotato di comodi divani, sedie e tavoli wi-fi, scacchi e libri, a disposizione dei clienti c'è un ricco assortimento di tè, caffè, tramezzini e torte… il tutto senza limiti. E per chi preferisce il fai-da-te c'è a disposizione una cucina completa di lavastoviglie. Il tutto per il modico prezzo di circa due euro all'ora.

Ma se a Shoreditch vale il vecchio detto 'il tempo è denaro', a Sydney in Australia c'è un bar dove il denaro non serve. Ogni mattina dalle 9 alle 11 nel Metro St. James, caffè e brioche vengono offerti gratuitamente ai clienti ai quali viene richiesto come pagamento… un bacio. Una simpatica colazione, ma solo per i più romantici.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori

Torna su
Chiudi