Ultimo aggiornamento alle 13:37

Lady Globetrotter

Pamela McCourt Francescone, Giornalista giramondo
|

Addio Comandante

La tecnologia è pronta, e tra una decina d'anni i primi aerei senza pilota diventeranno una realtà. Lo sostiene un sondaggio condotto della banca svizzera UBS, che rivela che gli aeromobili senza equipaggi di volo potrebbero risparmiare più di US$35 miliardi all'anno al settore dell'aviazione civile. E lo stesso sondaggio aggiunge che questi voli senza pilota sarebbero più sicuri e meno cari.  

Il rovescio della medaglia è che solo il 17% delle 8.000 persone intervistate ha risposto che salirebbe su un volo senza equipaggio, nonostante un potenziale ribasso dell'11% del costo del biglietto.  

Poi che tristezza salire a bordo e non trovare nella cabina di pilotaggio quella bella divisa blu e il rassicurante sorriso di un comandante con decine di migliaia d'ore di volo alle spalle.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori

Torna su
Chiudi