Ultimo aggiornamento alle 14:30

Lady Globetrotter

Pamela McCourt Francescone, Giornalista giramondo
|

La cucina di Bob Marley

La casa si trova in un tranquillo quartiere di Kingstown: una villetta tipicamente caraibica di mattoni e doghe di legno a due piani. Lontana anni luce dall'estroso e sgargiante Neverland, il mega ranch di Michael Jackson a Santa Barbara, e dalla maestosa tenuta di Graceland a Memphis che Elvis chiamava casa.

In questa villetta modesta nella capitale giamaicana ha vissuto un'altra leggenda della musica mondiale: il mitico Bob Marley, re del reggae, nato Nesta Roberto Marley nel 1945 e morto, a soli 36 anni, nel 1981.

Oggi la casa è il Bob Marley Museum. Nel giardino c'è una statua in bronzo del cantante con il pugno alzato e l'indice puntato verso il cielo. Nelle stanze sono conservati manufatti e cimeli come la chitarra appoggiata al letto singolo - quello che ha inspirato la canzone 'Is this Love?' - e la sua camicia di jeans preferita.

C'è anche lo studio di registrazione dove Bob passava le sue giornate quando non era in tournée. E c'è la cucina, piccola e stretta con una stufa a quattro fornelli, un lavandino, un tavolino e due sedie. Essenziale e sobria. L'antitesi della musica esuberante, impegnata, contagiosa e gioiosa di Bob Marley.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori

Torna su
Chiudi