Ultimo aggiornamento alle 18:05

Lady Globetrotter

Pamela McCourt Francescone, Giornalista giramondo
|

Ladri d'aereo

È un fenomeno nuovo e, pare, per ora limitato ad alcune compagnie aeree asiatiche. Il furto a bordo, a danno dei passeggeri, da parte di una banda criminale.

Il caso più eclatante risale a qualche giorni fa, a bordo di un volo diretto a Hong Kong.  Durante la notte un passeggero, insospettito da movimenti strani nel corridoio, ha controllato il suo trolley che stava nel vano bagagli superiore, scoprendo che i gioiello della moglie e una somma ingente in contanti che aveva con se non c'erano più.

Ha subito allertato i membri dell'equipaggio che hanno avvisato la polizia aeroportuale ma, prima che questi potessero salire a bordo, un piccolo gruppo di passeggeri (che nel frattempo avevano scoperto di aver subito furti a loro volta) erano riusciti ad individuare il ladro che portava addosso i preziosi e contanti maltolti.

Morale della storia: chiudere sempre a chiave il vostro trolley e non lasciare oggetti di valore nella vostra borsa a mano, perché pare che questi ladri d'aereo siano bravissimi anche a sfilare portafogli e cellulari dalle borse stivate sotto i sedili.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori

Torna su
Chiudi