Ultimo aggiornamento alle 10:29

Lady Globetrotter

Pamela McCourt Francescone, Giornalista giramondo
|

Gli orfani di Pinnawala

Sono oltre 70 gli orfani che vivono a Pinnawala, una tranquilla località che si trova sulla strada che dalla capitale Colombo porta a Kandy, il cuore spirituale dello Sri Lanka. Ad accudire gli orfani una cinquantina di addetti, da chi veglia sul loro benessere, a chi fa le pulizie dell'orfanotrofio a chi prepara da mangiare.

Ha dell'incredibile la quantità di cibo che questo orfanotrofio consuma: ogni giorno 700 litri di latte per i più piccini, una ventina in tutto, e oltre 2 tonnellate di verdure per gli adulti. Perché gli orfani che vivono in questa oasi felice sono elefanti asiatici abbandonati che hanno trovato casa nel grande complesso di Pinnawala.

Si può anche adottare uno degli elefanti.

Basta avere 30mila dollari e garantire all'animale una tutela da ogni forma di sfruttamento oltre, naturalmente, a fornire i 400 chili di foglie e rami che servono quotidianamente per sfamare un massiccio tusker, il cui peso arriva a superare 5 tonnellate.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori

Torna su
Chiudi