Ultimo aggiornamento alle 14:35

Lady Globetrotter

Pamela McCourt Francescone, Giornalista giramondo
|

Enchufados

Vanno letteralmente a ruba. Le cerchiamo ovunque.  E sempre più spesso le troviamo nei posti più inaspettati. Sto parlando delle prese di corrente, e di quello che il mio bravo collega Francesco Olivo di La Stampa chiama un diritto umano: quello di allacciarci a una presa di corrente per ricaricare le batterie dei nostri dispositivi digitali.

Francesco l'ho incontrato l'altro giorno a Barcellona, proprio per una faccenda di prese. Eravamo ospiti di Vueling per un evento chiamato 'Enchufados', una divertente parola spagnola che vuol dire attaccati alla corrente. Protagonista dell'evento, uno degli Airbus 320 della compagnia low-cost spagnola con sulla fusoliera il marchio del nuovo partner, Pepsi.

Oltre alla divertente nuova livrea con richiami dalla musica, la grande novità era che Vueling - ed è la prima volta per una compagnia low cost - sta dotando i propri aerei con prese di corrente, ormai una conditio sine qua non per il viaggiatore d'oggi.  Tre file - dedicate alla nuova Priority Class - con sedili più spaziosi e dotati di prese - a un sovrapprezzo di qualche euro rispetto alla classe economica - per arrivare a destinazione rilassati e con le batterie cariche!

Leggi anche: Vueling, smartphone
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori

Torna su
Chiudi