Ultimo aggiornamento alle 15:28
|

Riparte FactorYmpresa Turismo: focus sul turismo sostenibile

Il turismo sostenibile è al centro della nuova sfida di FactorYmpresa Turismo, il programma promosso dal Mibact e gestito da Invitalia che offre servizi di accompagnamento e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica.

Obiettivo della nuova fase del programma di accelerazione è quello di mettere a punto soluzioni innovative per cambiare il modo di viaggiare in Italia e influire in modo positivo sui cambiamenti climatici.

Come partecipare
Startup e aziende avranno tempo fino alle 10 del 2 dicembre 2019 per rispondere alla call e presentare a Invitalia il proprio progetto di business sul tema del turismo sostenibile e responsabile.

Le idee dovranno riguardare una delle aree di lavoro oggetto della call: Mobilità e fruizione del territorio; Turismo attivo; Overtourism; Ingaggio e coinvolgimento dei viaggiatori; Formazione degli operatori; Marketing; Energia e strutture eco-compatibili; Plastic-free; Ecosistemi.

L'Accelerathon
Invitalia selezionerà le migliori 20 proposte progettuali, che si aggiudicheranno la partecipazione all’Accelerathon in programma a Roma l’11 e il 12 dicembre 2019. Una full immersion di 36 ore dove mentor e tutor di Invitalia lavoreranno insieme agli startupper per “accelererare” lo sviluppo dei progetti dei team e accompagnarli fino al pitch finale davanti ad una giuria.

Saranno premiati i migliori 10 progetti d’impresa. Per loro è previsto un contributo economico di 10.000 euro, a cui si aggiungono i servizi di accompagnamento forniti da Invitalia.

Leggi anche: Lavoro
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi