Ultimo aggiornamento alle 13:55
|

Invitalia incentiva le startup, via a FactorYmpresa Turismo

C’è tempo fino alle ore 10 del 16 settembre prossimo per precisare alla prima sfida del 2019 di FactorYmpresa Turismo, il programma promosso dal Mipaaft e gestito da Invitalia che offre servizi di accompagnamento e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica.

Focus sul turismo accessibile
Il tema è quello del turismo accessibile, per cui le startup dovranno inviare a Invitalia un’idea progettuale centrata su una delle seguenti tematiche: accessibilità fisica, accessibilità delle informazioni, oppure generazionale, oppure ancora culturale.

I venti progetti migliori potranno partecipare all’Accelerathon, una full immersion di 36 ore dove mentor e tutor di Invitalia lavoreranno insieme agli startupper per accelererare lo sviluppo dei progetti dei team e accompagnarli fino al pitch finale davanti ad una giuria. Alla Coffee House di Roma, il 27 e 28 settembre 2019, le startup finaliste prteciperanno al World Tourism Event, che ospiterà i vincitori di Factory per la premiazione.

I migliori 10 progetti d’impresa saranno premiati con un contributo economico di 10mila euro ciascuno, a cui si aggiungono i servizi di accompagnamento forniti da Invitalia.

Leggi anche: invitalia, Lavoro
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi