Ultimo aggiornamento alle 14:46
|

Mipaaft e Miur uniscono le forze per la formazione nel turismo

Rafforzare la formazione tecnica e professionale sul turismo. Questo l’obiettivo dell’intesa appena nata tra il Miur e il Mipaaft. Nella giornata di ieri i ministri Marco Bussetti e Gian Marco Centinaio (nella foto) si sono incontrati per avviare i lavori per un Protocollo di Intesa e la creazione di una task force.

“La scuola pone le basi fondamentali per la formazione e la crescita dei professionisti del domani – ha dichiarato il ministro Centinaio, riporta orizzontescuola.it -. In questo momento per ciò che riguarda il settore turistico e dell’agricoltura è necessario offrire un percorso formativo diverso, che deve essere quanto più esteso e aggiornato possibile, vicino alle esigenze del lavoro”.

Per questo motivo, ha aggiunto il ministro, “con il Ministro Bussetti, abbiamo deciso di attivare una specifica task force, che partirà dopo il confronto al Mipaaft con le associazioni di categoria, strumentale all’innovazione e parte integrante dello sviluppo di due settori trainanti della nostra economia”.

Leggi anche: Lavoro
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi