Ultimo aggiornamento alle 16:46
|

Alternanza scuola-lavoro: 250 studenti in servizio all'aeroporto di Genova

L’aeroporto di Genova apre le porte all’Alternanza scuola-lavoro. Saranno 250 gli studenti che dal primo giugno, fino al 30 settembre, si metteranno alla prova nello scalo, interagendo con il pubblico e fornendo assistenza ai passeggeri in arrivo e in partenza.

A essere coinvolti quattro istituti di istruzione superiore di Genova: Montale, Mazzini, Vittorio Emanuele e Rosselli.

“Penso si tratterà di una bellissima esperienza, che consentirà a questi ragazzi di scoprire il dietro le quinte dell’aeroporto e di relazionarsi ai passeggeri, operando sempre a stretto contatto con i lavoratori del ‘Cristoforo Colombo’ - spiega in una nota Piero Righi, direttore generale dell’aeroporto - . Per gli studenti sarà anche un modo per mettersi alla prova con le lingue straniere, considerando che i passeggeri provenienti dall’estero sono sempre di più. Siamo certi che questa esperienza rappresenterà per i ragazzi un bagaglio importante sia a livello umano sia nell’ottica di una futura ricerca di lavoro”.

Per fornire immediata assistenza ed essere riconoscibili, i ragazzi indosseranno delle magliette con scritto “Serve aiuto? Chiedi a me” e “Need help? Ask me”.

Per prepararsi a questa esperienza, gli studenti hanno affrontato un corso sulle procedure operative dello scalo. Martedì scorso si è svolta la sessione conclusiva del percorso formativo che ha consentito ai giovani di ottenere il tesserino aeroportuale, necessario per operare all’interno del terminal.

Leggi anche: Lavoro, Aeroporto di Genova
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi