Ultimo aggiornamento alle 12:01
|

Airbus apre la Flight Academy per formare i piloti cadetti

Ha l’obiettivo di arrivare ad addestrare fino a 200 cadetti all’anno la Airbus Flight Academy Europe, la nuova accademia di volo di Airbus ad Angoulême, in Francia, che vedrà impegnati istruttori qualificati Airbus in un programma di addestramento per i piloti cadetti approvato dall’Esa a fine 2018. Il piano completa così le fasi di formazione intermedia e avanzata già disponibili sul network di addestramento, presente in 17 siti nel mondo.

Una mossa, quella di Airbus, dettata dalla necessità di soddisfare una domanda di corsi in continuo aumento. Si prevede infatti che, nei prossimi vent’anni, saranno necessari 94mila nuovi piloti.

I requisiti per entrare
L’Airbus Pilot Cadet Training è aperto a studenti provenienti da ogni parte del mondo che abbiano compiuto almeno 18 anni e siano in possesso del diploma di scuola media superiore. I candidati saranno sottoposti a test di selezione online e in loco prima di essere ammessi alla formazione, che includerà 750 ore di formazione a terra e 200 ore di addestramento in volo.

La Airbus Flight Academy Europe, precedentemente nota come Cassidian Aviation Training Services (CATS), è una consociata interamente controllata da Airbus.

Leggi anche: Airbus, Lavoro
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi